trasparente 20x20

LetteraturArte vuol dire: "l'Arte di raccontare la Letteratura". Si tratta di un progetto di divulgazione culturale creato nel 2014. La cultura è in continuo movimento ed è importantissimo tenersi sempre aggiornati su ciò che ci circonda, per questo LetteraturArte è anche un progetto "social e smart", per aiutare le persone a conoscere una parte del vastissimo mondo culturale che ci circonda, perché nella vita non si può stare fermi, bisogna conoscere e arricchirsi. In particolare con l'emergenza sanitaria abbiamo scoperto che non possiamo allontanarci dal mondo, e per questo motivo ho creduto ancora in questo mio progetto ricco di passione.

Martina Michelangeli nasce a Marino (RM) ed è studiosa e divulgatrice culturale italiana. Intraprende la carriera di docente di Discipline Letterarie, dopo gli studi scientifici, la laurea in Lettere Moderne presso l'Università di Roma "Tor Vergata" e la laurea Magistrale in Scienze del Testo presso l'Università di Roma "La Sapienza". Nel corso degli studi accademici ha concentrato la sua attenzione nel campo critico-filologico, in particolare riguardo gli studi danteschi.
Nel febbraio 2012 la "Società Editrice Dante Alighieri SRL" ha pubblicato in ebook la sua tesi triennale. Nel corso della sua laurea magistrale ha collaborato con il laboratorio di Scienze del Testo per la trascrizione del manoscritto del "Fiore", opera attribuita a Dante Alighieri, e della "vida" e la "razo" del trovatore Arnaut Daniel. Nel marzo 2014 la "Edizioni Galassia Arte" ha pubblicato un saggio sullo studio delle rime della "Divina Commedia", testo con cui nel marzo 2015 vince il primo premio del concorso letterario "Premio Dante Alighieri 2015" della EA Editore. Nell'aprile 2014 la "Edizioni Accademiche Italiane" ha pubblicato la sua tesi di laurea magistrale come pubblicazione scientifica. Nel luglio 2014 la "Edizioni Progetto Cultura" ha pubblicato il saggio di critica dantesca "Le Egloghe di Dante Alighieri".
Insieme al suo ruolo di docente, sostiene la divulgazione della cultura e della letteratura italiana tramite i canali social "LetteraturArte", collabora con la rivista Corriere d'Europa, con la pagina Medievaleggiando e con Radio Senti Chi Parla.

Sito: https://letteraturarte.martinamichelangeli.com/
Facebook: letteratur.arte


In onda ogni giorno alle 5:30 - 11:30 - 17:30 - 23:30

trasparente 20x20

Dove siamo

Radio Senti Chi Parla ®
c/o Senti Chi Parla! OdV
Centro di Registrazione del Libro Parlato
Piazza A. Galato n. 2A
35010 Codiverno di Vigonza (Padova - IT)
C.F. 92183120283